Izmir (Turchia), 6 novembre 2013
06112013spogliatori
I giocatori gialloblù possono festeggiare un altro bel 3-0
(foto www.cev.lu)

Le dichiarazioni raccolte al termine della sfida fra Arkas Izmir e Trentino Diatec, terza partita della Pool D di 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League.

Filippo Lanza: "Siamo stati bravi ad affrontare con la giusta attenzione e concentrazione questa sfida; è sembrato tutto facile ma dietro il bel 3-0 ottenuto oggi c'è stata molta cura dei particolari. Ora inevitabilmente l'attenzione si sposta già alla partita di domenica a Macerata, un vero e proprio big match; spero lo capisca anche il pubblico trentino e che quindi accorra in massa perchè abbiamo sicuramente bisogno dei nostri tifosi per provare a portare a casa ancora un grande risultato".

Massimo Colaci: "La partita stasera l'abbiamo vinta giocando bene in ogni fondamentale ma soprattutto mettendo pressione all'Arkas dall'inizio alla fine. Non ci aspettavamo una partita così semplice, Izmir doveva giocarsi il tutto e per tutto quindi sicuramente pensavamo di trovare una squadra più agguerrita ma è ovviamente meglio così. Con muro e difesa siamo stati in grado di togliere loro molte sicurezze e, di contro, a guadagnarne parecchie noi. Siamo felici, questo era il miglior risultato possibile per presentarci al meglio all'appuntamento di domenica con Macerata. Ho visto tanta concentrazione e voglia di lottare assieme, la stessa che dovremo avere contro la Lube".

Alexandre Ferreira: "Sono contento sia per la mia prestazione sia per quella della squadra: ci siamo mossi davvero bene in campo, lasciando pochissimi spazi agli avversari come confermano le percentuali alte in fase di cambiopalla. E poi siamo stati bravi anche fra muro e difesa, togliendo certezze a Izmir. E' un risultato che ci dà molta tranquillità ma la partita più importante è sicuramente quella che ci attende domenica al PalaTrento contro Macerata".

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa